“You art” è il racconto dell’omonimo progetto promosso da Eni in partnership con la Quadriennale di Roma 2020. Già nell’edizione passata Eni è stata Main Sponsor della grande mostra d’arte contemporanea, mostrando una particolare attenzione alla condivisione di arte e cultura soprattutto con il pubblico più giovane.
“You Art” è un progetto finalizzato a incoraggiare giovani studenti provenienti da parti del mondi diverse a confrontarsi in maniera strutturata e costruttiva su temi d’arte che riguardano il mondo di oggi in cui vivono e crescono, utilizzando una lingua comune, l’inglese. Il progetto prevede infatti un vero e proprio “torneo” di dibattiti su temi legati all’arte contemporanea condotto da sette squadre di studenti provenienti da licei del Ghana, di Cipro, dell’Italia e degli Emirati Arabi Uniti. Questo documentario racconta il progetto attraverso gli occhi dei ragazzi che lo hanno vissuto in prima persona, portando sullo schermo la loro passione per l’arte e per il confronto ma anche i loro sogni, le loro paure, le loro speranze per il futuro.

Il progetto è stato curato dallo Studio di Restauro Merlini Storti, il documentario è stato diretto da Gianluca Santoni.

Menu