On Site – Restauro Experience

On Site – Restauro Experience è un progetto che dà l’opportunità di accedere a uno degli studi di restauro più noti di Roma a due passi dal Pantheon e di poter entrare in contatto con le opere d’arte antiche e contemporanee attraverso il delicato percorso della conservazione. Valeria Merlini e Daniela Storti, restauratrici tra i vari capolavori di tre dipinti di Caravaggio, ti accoglieranno nel loro studio per vivere un’esperienza che ti consentirà di raggiungere un livello di comprensione e consapevolezza impensabili in qualsiasi tradizionale luogo espositivo.

Questo è un luogo unico che permette al pubblico di osservare da vicino il lavoro dei restauratori e comprendere quanto sia importante l’aspetto artigianale nel lavoro creativo di un artista, osservando i legni, le tele, i colori, i collanti, in un percorso che cambierà per sempre il suo rapporto con l’arte.

In un incontro di 60 o 90 minuti, potrai assistere all’attività che si svolge nel laboratorio, che sarà sempre esclusiva, autentica e in progress.

Contattaci per prenotare la tua visita esclusiva!

Menu